Data Management
Siamo costantemente alle prese con numeri e informazioni. La capacità di "digerire" la crescente quantità di dati a cui possiamo avere accesso può fare la differenza tra imporsi come protagonisti sul mercato o uscirne sconfitti dalla concorrenza. Per questo è necessario progettare e modellare con criterio i Data Warehouse in modo da organizzare e gestire grandi quantità di dati a vantaggio del proprio business.
Big Data Analytics
Per far fruttare al meglio tutte le informazioni a nostra disposizione sono necessarie sensibilità, competenze e strumenti adeguati: in questo modo sarà possibile estrarre ricchezza dai dati in nostro possesso. Con l'aggregazione di dati provenienti da fonti diverse (sistemi gestionali, social network, localizzazione geografica, file non strutturati) e la Big Data Analytics è possibile comprenderne infatti il significato di cose apparentemente non correlate tra loro, arrivando anche a predire cosa potrebbe succedere in funzione di determinati eventi!
Social Engagement Analysis
Latitudo introduce S.E.A. "Social Engagement Analysis" un modello dati e una serie di connettori basati su Microsoft Power BI che vi permettono di analizzare dati dai canali Social Facebook, Twitter e Google Analytics. Questo tool risulta utile in svariati contesti, anche non strettamente legati al business. Come ad esempio:
– Andamento delle campagne di Digital Marketing
– E-Commerce Revenue-Generating
– Analisi Engagement e di quello dei Competitor sui canali Facebook e Twitter.
Latitudo SEA è la soluzione ideale per gestire in modo integrato e veloce tutte le informazioni dai canali digital:
- Permette di risparmiare tempo e costi nell’individuazione delle prestazioni del vostro Digital Marketing
- Le dashboard di analisi possono essere consultate da ogni devices, con Power BI!
Business Analytics Platform
Con il termine Business Intelligence (BI) viene fatto riferimento all'insieme di tecnologie, strumenti e pratiche che consentono di raccogliere e analizzare informazioni di vitale importanza per le aziende. Un processo di Business Intelligence prevede infatti l'utilizzo di strumenti che permettano di raccogliere dati provenienti da diverse fonti, analizzarli e quindi visualizzarli secondo le più opportune modalità Data Visualization. Le tecnologie di BI sono in grado di gestire grandi quantità di dati strutturati e non strutturati, consentendo di identificare, sviluppare e creare nuove opportunità di business.